64142d7b7734adb237d0b182ea8e7838
Decorazioni, Ispirazioni, Materiali

Il cambio di stagione in cucina

Il cambio di stagione non è relegato ai soli armadi ma si può estendere a tutte le stanze, compreso l’ambiente più amato della casa, la cucina.

In poche mosse si può rinnovare l’atmosfera in cucina arredandola con gli accessori più vivaci e con qualche semplice accorgimento. Innanzitutto vanno riposti all’interno degli armadi gli attrezzi dal sapore più invernale, per lasciare le mensole portaoggetti libere e giocare con piatti e altri utensili in vista.

E’ giunto il momento di tirare fuori dai cassetti i frizzanti e colorati utensili estivi: dai set di asciuga piatti e presine con fantasie sgargianti, ai set per i ghiaccioli fatti in casa, alle borse termiche per mantenere freschi tutti gli ingredienti per un perfetto picnic. Pochi selezionati accessori, posizionati sui ripiani in bella vista, sono in grado di cambiare lo stile dell’ambiente.

I soprammobili e i contenitori creativi (realizzati riciclando vecchie cornici o bottiglie in vetro) possono mutare il volto dell’intera cucina con un tocco molto personale.

Per movimentare lo spazio si può optare per fresche e moderne mensole o assi modulari per organizzare gli accessori, dove riporre anche le piantine aromatiche che con il loro tocco naturale richiamano gli spazi aperti.

II portabottiglie e le caraffe termiche, comode e pratiche per conservare al fresco le tisane e i succhi, se colorate e divertenti possono campeggiare sulla tavola per essere sempre pronte all’uso.

Largo spazio anche in tavola ai colori accesi del giallo, dell’arancio e del verde, da declinare ad esempio sulle pratiche caraffe con bicchieri in plastica, per gli aperitivi con gli amici e i rinfrescanti pranzi in terrazzo, ma anche sui tupperwear da portare in ufficio, pronti ad ospitare invitanti insalate.