contemporary kitchen interior design. 3d concept
Organizzazione dello spazio

Consigli per una cucina moderna e giovane

Siete appena usciti di casa e non vedete l’ora di arredare casa, il vostro nuovo nido, partendo proprio dalla cucina? I dubbi e gli interrogativi saranno sicuramente molti, a partire dall’organizzazione degli spazi, all’arredamento, a quale stile scegliere, ai materiali da privilegiare fino agli elettrodomestici.

Ecco allora qualche spunto per dare vita alla cucina ideale, che rispecchi il vostro stile!

Consigli per arredare la cucina con gusto

La cucina per noi italiani è uno degli spazi più vitali della casa, sarà così anche per voi! Le opportunità che l’ambiente della cucina offre, se ben studiato, sono pressoché infinite: da banco di prova per divertirsi a provare nuovi accostamenti (non solo culinari ma anche nell’home decor) a luogo privilegiato per accogliere gli amici per l’aperitivo o la cena.

Come molto spesso accade tutto dipende dallo spazio a disposizione: un primo consiglio per le piccole dimensioni è quello di valutare una cucina moderna, aperta in continuità con la zona living, andando a creare così un ambiente moderno ed arioso. Con questa scelta otterrete una sensazione di maggiore spazio e avrete a disposizione più luce possibile.

Le due zone potrebbero essere divise da un tavolo ad isola ideale per diventare utile sia come tavola da pranzo che come piano da lavoro. I modelli di cucina moderna di questo tipo, dal carattere urbano e contemporaneo, sono davvero tanti!

In linea con le esigenze e i nuovi ritmi del vivere contemporaneo, una cucina componibile costituisce una novità progettuale adattabile ad ogni vostra esigenza per creare pezzo per pezzo l’ambiente che desiderate. Le cucine componibili oggi sono curate in ogni dettaglio per rispondere ai gusti personali, proprio i dettagli infatti diventano la nota distintiva, dando carattere e personalità allo spazio. Soluzioni originali, creative e personalizzate non mancano!

Indipendentemente dai metri quadrati a disposizione, infine, non ponete limiti alla vostra fantasia e seguite i vostri gusti personali nel realizzare la vostra cucina moderna.
Spesso uno anche attraverso la scelta di materiali diversi tra loro, date forma alla vostra cucina personalizzando lo spazio con i colori e gli accessori che vi piacciono di più. Combinate piani di lavoro, maniglie e ante in base al vostro stile preferito per creare l’atmosfera ideale. Sono tante le proposte in grado di soddisfare ogni vostra esigenza. Potete giocare con simmetrie, contrasti cromatici e materiali.